Attività didattica

Attività didattica

Tra i partner della Masseria ci sono ben sette istituti scolastici, che partecipano alle nostre attività e che insieme a noi stanno costruendo dei progetti didattici che vedono il protagonismo delle studentesse e degli studenti.

In collaborazione con l'Istituto Torrente stiamo realizzando un progetto per costruire dei tour turistici in tutta l'area metropolitana di Napoli, che avranno come fulcro proprio la Masseria e la scoperta del territorio nei suoi aspetti più nascosti e affascinanti, mentre con le classi dell'alberghiero stiamo studiando le tecniche di vasocottura per far rivivere le ricette di Antonio Esposito Ferraioli ed esportare le nostre eccellenze gastronomiche in tutt'Italia.

Inoltre, proprio le scuole del territorio stanno creando, nel nostro Museo vivente della biodiversità, un percorso di memoria per le vittime innocenti di camorra.

Sono decine le scolaresche che da ogni angolo d'Italia e d'Europa giungono alla Masseria, ogni anno, per visitare il nostro Museo, il percorso di memoria e partecipare a questo percorso di rinascita, per poi ripartire da qui alla scoperta delle bellezze della nostra terra.

Logo Masseria Antonio Esposito Ferraioli
La Masseria Antonio Esposito Ferraioli nasce in un bene confiscato alla camorra ad Afragola.

I nostri contatti

Mail: info@masseriaferraioli.it

Search